Ultime dal calcio inglese: Premier League e notizie mercato

Tutti pronti il 13 agosto per iniziare a seguire la 13 edizione della massima divisione del campionato di calcio inglese. Parliamo della trentesima Premier League che inizierà il 13 agosto e finirà il 22 maggio, partecipano 20 squadre, è presto per dire chi è la più forte.

Analizzando il sito di Bettilt con relativo calendario, abbiamo scoperto che a Ferragosto, 15 agosto, giocano Tottenham Hotspur FC e Manchester City FC. Due squadre forti con delle notizie di mercato in corso.

Notizie su formato PL e competizioni Uefa

Prima di vederle, qualche nota sul formato Premier League di quest’anno.

  • La condotta come sempre è legata alle competizioni Uefa, Champions, Europe League, Conference League.
  • Le prime quattro classificate del torneo annuale accedono alla fase a gironi della Uefa Champions League 2021 e 2022.
  • La quinta squadra classificata insieme alla vincente della FA Cup entrano in Europa LEague.
  • La vincente della League Cup invece accede in Europa Conference League.
  • Si qualificano la sesta squadra in campionato all’EL e la 7° in Conferenze League nel caso in cui le vincenti delle due coppe nazionali siano già qualificate alle coppe europee tramite il campionato.
  • Retrocedono in Championship le ultime tre squadre in classifica.

Le notizie tra City e Tottenham

Harry Kane è attaccante del Tottenham e capitano dell nazionale inglese, il Daily Star riporta che il Manchester City è pronto per un offerta da 117 milioni di euro.

Dopo l’Europeo la squadra inglese si vuole impegnare ad ottenere questo centroavanti che sarà utile per migliorare i risultati ottenuti dallo scorso anno. Il Manchester City è una delle squadre più forti del calcio inglese.

Daniel Levy, presidente degli Spurs, però chiede di più ben 175 milioni di euro, un cifra alta che mette a rischio l’accordo. I giornali parlano di una via di mezzo tra le due squadre: un accordo a metà intorno a 145/150 milioni di dollari.

L’attaccante è disposto e anzi intensionato a lasciare il Tott per una più forte, ha perà un contratto valido fino al 2024, elemento che viene a favore delle intenzioni di Daniel Levy interessato a sostituirlo dovesse succedere con un altro attaccante forte.

C’è anche il Paris Saint Germain e notizie sul Napoli

Il Manchester City non è l’unica squadra ad aver chiesto Kane, c’è anche il PSG interessato a rafforzare la sua linea di attacco.

Entrambe le squadre per acquistare Kane potrebbero essere disposte a lasciare grandi giocatori di cui sono ricche le squadre e di cui sono ghiotte diversi club tra cui quelli di Serie A. Pep Guardiola potrebbe rinunciare ad esempio a Gabriel Jesus e Sterling.

Nella fila delle grandi squadre interessate a Kane c’è anche il Napoli, il Tottenham è interessato a Victor Osimhen che però è incedibile, a volerlo è Fabio Paratici, ex tecnico della Juventus ora nella squadra inglese. Il Napoli non rinuncia a questo giocatore pur essendo interessato a Kane.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Calcio: partite Euro 2020 e Copa America del 27 giugno

Mar Giu 27 , 2017
Eccoci in un uno dei weekend di calcio più intensi del mese e per due competizioni parallele ma lontane: Euro 2020 e Copa America 2021. Il primo torneo è nella fase degli ottavi di finale. Invece, il secondo torneo è nell’ultima giornata, 5 su 5, della fase a gironi, inizieranno […]