Sorprendere una mamma potrebbe essere più semplice del previsto, a patto che si faccia attenzione ai suoi gusti, alle preferenze, al tempo che dedica ad alcune attività ogni giorno. In effetti, è proprio osservandola senza preconcetti che può arrivare l’idea giusta per un regalo a effetto wow in occasione della festa della mamma. È un giorno davvero speciale, e un dono è il modo migliore per mostrarle quanto teniamo a lei.
Regalare tempo
Spesso, ciò che manca maggiormente alle mamme è il tempo. Per andarle incontro si potrebbe costruire un calendario familiare in cui, almeno per il mese di maggio, ogni membro si impegna a portare a termine alcune faccende. Sollevarla da una parte degli impegni è un modo amorevole e concreto per dimostrarle di comprendere il suo valore. Oggi le app di grafica consentono di creare stupefacenti biglietti di auguri, in cui è possibile inserire tutti i dettagli possibili relativi all’idea specifica.
Un voucher per un libro
Non va mai a letto senza aver letto qualche pagina del romanzo che ha sul comodino? Probabilmente un libro da scegliere insieme, passando un’oretta in quella libreria che le piace tanto, sarebbe una soluzione romantica e apprezzata. Magari abbinando l’uscita a due chiacchere davanti a un buon thè, l’occasione si trasformerebbe in tempo e attenzione da dedicare soltanto a lei.
Passione cucina
Se la sua dimensione è la cucina, è proprio una mamma che sarebbe felice di ricevere l’ultimo modello di impastatrice o quell’attrezzo che le manca per realizzare al meglio le sue adorate torte. In questo il web è il posto ideale per poter trovare pezzi accattivanti e di design. Non dimenticate di abbinare colori e materiali a ciò che già possiede!
I fiori: un grande classico
Il linguaggio dei fiori è sempre vivo, continua a rappresentare un modo romantico e delicato per dire alla mamma quanto la amiamo. In fondo si tratta di uno di quei regali semplici da fare e di maggiore impatto. Ormai è possibile comprare fiori online, scegliendo tipologie e colori. Un’opzione molto utile se non abbiamo la possibilità di trascorrere quella giornata con lei, magari per colpa della distanza. Dai classici tulipani alle rose, provate a realizzare dei mazzi monocolore scegliendo il suo preferito, lo noterà senz’altro!
Parola d’ordine: benessere
Se la vostra mamma ama fare attenzione al proprio benessere, allora sarà meglio aiutarla nel perseguire il suo obiettivo. Negli ultimi anni sono diventati di gran moda gli estrattori, i quali consentono di creare bevande salutari e ricche a base di verdure, ortaggi e frutta.
Solidarietà: amore moltiplicato
La festa della mamma è anche la celebrazione della vita. Colei che la dona ne conosce a fondo il significato, tanto da apprezzare un regalo che faccia bene a una giusta causa. I regali solidali sono diffusi, vengono proposti da quasi tutte le associazioni impegnate nel sociale, e consentono di poter fare un dono doppio. Che si tratti di piante o di artigianato, in questo caso ciò che è importante valutare è la condivisione della causa da sostenere.
Hi-tech? Si, grazie!
Ci sono mamme tradizionali e mamma appassionate di tecnologia. Se la vostra appartiene a questa seconda categoria allora una buona idea potrebbe essere regalarle uno smartwatch. Le consentirebbe di vedere al volo chi la sta chiamando mentre è affaccendata in altro, ma anche calcolare i passi di un’intera giornata tra casa e lavoro. Una bella invenzione!
Il trend del 2022: la personalizzazione
Di oggetti quotidiani che possano accompagnare la vita delle mamme ve ne sono tanti. Che si tratti di una tazza per gustarsi un buon caffè o di una pochette per riporre i trucchi da portare in borsa, l’importante è riuscire ad accompagnarla con un oggetto che le ricordi il nostro amore. La tendenza, però, è quella di personalizzarli con il nome o una frase. In rete sono davvero tanti i siti web che offrono questi servizi, proponendo t-shirt, penne, calendari e oggetti di arredo. Molto divertenti sono gli strofinacci e le tovaglie su cui applicare foto, immagini o parole. C’è solo l’imbarazzo della scelta!