Come spedire in Inghilterra con un corriere low cost?

L’Inghilterra è ad un passo grazie ai corrieri low cost

L’Inghilterra è una delle nazioni che accoglie tra le più numerose comunità di italiani all’estero. Che sia per motivi di studio o per lavoro, probabilmente anche noi abbiamo un parente o un amico che ha deciso di trasferirsi su quest’isola. O forse noi stessi abbiamo preso questa decisione. In questo caso, capire come far arrivare un pacco in Inghilterra è molto importante. E scegliere uno spedizioniere affidabile che non ci faccia spendere una fortuna lo è ancora di più.

Tra gli articoli che vengono spediti più spesso troviamo prodotti gastronomici tipici di cui tanti compatrioti sentono la mancanza, tra cui olio, vino, passata di pomodoro, etc. Il bello è che è possibile fare arrivare praticamente qualsiasi cosa in pochissimo tempo ed a prezzi molto ragionevoli.

Di che tipo di spedizione ho bisogno?

Prima di tutto dovremo capire che tipo di spedizione richiedere. Se si tratta semplicemente di dover spedire dei documenti importanti, allora il tutto è molto semplice, visto che non dovremo prestare particolare attenzione all’imballaggio, ma semplicemente inserire correttamente i dati per la spedizione, che solitamente viene effettuata già in 24 h.

Per quanto riguarda i pacchi, se questi sono inferiori a 70 kg, possono essere semplicemente inviati in un cartone, resistente e ben imballato. Se invece dobbiamo inviare pacchi particolarmente ingombranti o che superano i 70 kg, allora avremo bisogno di preparare un pallet, che è il metodo migliore per fare arrivare integri gli oggetti che stiamo spedendo. La spedizione su pallet è molto utile, ad esempio, quando ad essere trasportati sono prodotti particolarmente fragili, come delle bottiglie in vetro.

Di seguito riportiamo alcuni esempi delle possibili tariffe che potrebbero essere applicate alla nostra spedizione da Roma a Londra:

  • Pacco da 10 kg: 51,96 euro (spedizione aerea in 24 h). 36 euro (spedizione via terra in 96 ore)
  • Pallet: 954 euro (spedizione aerea in 24 h). 245 euro (spedizione via terra in 48 h)

Qual è il modo più semplice per spedire?

Possiamo programmare le nostre spedizioni online via SpedizioneComoda.it, il modo più facile, sicuro e vantaggioso per spedire. Basterà infatti recarci su questa piattaforma, inserire le misure del nostro pacco o del nostro pallet, aggiungere i dati di spedizione, e scegliere tra le varie offerte che ci vengono proposte.

A questo punto, non ci resta che effettuare il pagamento ed attendere che ci venga inviata l’etichetta via e-mail. Questa etichetta contiene tutte le informazioni necessarie al corriere per portare a destinazione il nostro pacco, e va stampata ed applicata sul lato, in modo che possa rimanere lì posizionata e ben visibile durante tutto il trasporto. Avremo anche la possibilità di prenotare il ritiro a casa, senza dover recarci noi fisicamente presso un punto di ritiro.

A causa del fatto che l’Inghilterra non fa più parte della comunità Europea, sarà necessario produrre i documenti doganali per le spedizioni extra-europee.

E’ buona norma anche controllare il sito del del governo britannico per verificare che tra le cose che stiamo spedendo non vi sia qualcuna che sia soggetta a restrizioni o addirittura il cui ingresso è vietato.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Sette buoni motivi per aprire un blog nel 2021

Ven Mag 28 , 2021
Aprire un blog nel 2021: ne vale ancora la pena? Aprire un blog nel 2021? Sono in molti a chiedersi se ne valga ancora la pena. Magari si pensa a chi in passato proprio grazie ad un blog è riuscito ad emergere in un determinato settore e a diventare un […]