Serie A, Hellas Verona-Lazio 0-3: gli ex Baroni e Zaccagni superano gli scaligeri

La squadra di Baroni supera nettamente la formazione di Zanetti allo Stadio Bentegodi la sera di domenica 19 gennaio, match valido per la 21^ giornata di Serie A

Gara sostanzialmente a senso unico dall’inizio alla fine tra Hellas Verona e Lazio, che si sono date battaglia duramente allo Stadio Bentegodi di Verona la sera di domenica 19 gennaio. La squadra di Zanetti e quella di Baroni si sono affrontate nel match valido per la 21^ giornata di Serie A e a spuntarla sono stati proprio i biancocelesti con un netto 0-3 (che peraltro porta la firma anche dell’ex Zaccagni).

Rimane quindi complicata la situazione in classifica per gli scaligeri, mentre invece d’altra parte i laziali proteggono il quarto posto – l’ultimo teoricamente valido per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Per dire la propria e fare determinati pronostici sulle squadre di Serie A che si qualificheranno alla prossima competizione dalle grandi orecchie è sufficiente andare sul sito di Parks Slot in Italiano e dare un’occhiata a pronostici e quote scommesse.

Serie A, Hellas Verona-Lazio 0-3: il racconto del match

La Lazio mette subito la partita in discesa con la rete di Gigot: calcio d’angolo ben battuto da Zaccagni per la testa del centrale difensivo, che stacca bene ed insacca il pallone alle spalle di Montipò. Il Verona prova di reagire con Tengstedt, ma i biancocelesti dopo 20 minuti hanno già raddoppiato: gran contropiede dopo un calcio di punizione dei padroni di casa, Guendouzi suggerisce per Dia che punta la difesa scaligera e supera il portiere con un sinistro all’angolino. Non soddisfatta, la Lazio continua ad attaccare e sfiora il terzo gol con Guendouzi e Isaksen. Termina però 0-2 il primo tempo.

Nella ripresa gli ospiti gestiscono il vantaggio e all’ora di gioco trovano il terzo centro grazie al grande ex Zaccagni, che supera Montipò dal limite dell’area. A seguire il Verona avrebbe anche le chance per riaprirla, così come Nuno Tavares per allungare ulteriormente, ma tutto termina in un nulla di fatto. Nel finale espulso Duda. Termina quindi 0-3 per la Lazio.

Il Verona rimane al terzultimo posto, la Lazio difende la Champions

Sconfitta che fa male all’Hellas Verona anche per com’è arrivata. La squadra di Zanetti perde nettamente contro i biancocelesti e rimane così al terzultimo posto a quota 19 punti a pari merito con il Como quartultimo (che però deve ancora giocare contro l’Udinese). Gli scaligeri distano un solo punto dalla salvezza però, visto che a quota 20 si trovano le varie Parma, Empoli e Lecce. Il Venezia è penultimo a -4.

Discorso totalmente diverso per la Lazio, che con questi 3 punti risponde ai successi di Napoli, Inter e Juventus. I biancocelesti rimangono così al 4^ posto della graduatoria a quota 39 punti, a +2 proprio sui bianconeri e a -4 dalla Dea che invece ha perso in casa contro il Napoli.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Roma e Lazio, otto giornate di Europa League: il resoconto fino al sorteggio playoff

Sab Gen 21 , 2017
Lazio è dominante (quota sopra i 6 punti dopo l’Atletico Bilbao – clicca qui), la Roma è ai playoff. La fase a gironi dell’Europa League 2024-25 si è conclusa con risultati contrastanti per le squadre italiane. La Lazio ha brillato, chiudendo al primo posto con 19 punti, mentre la Roma […]
Open