Lewis Hamilton, il miglior corridore di Formula Uno di tutti i tempi, lunedì scorso è risultato positivo al Covid 19.
L’ultimo test per il giovane fuoriclasse ha riportato esito negativo. Hamilton è risultato paziente asintomatico, ha rispettato l’isolamento in attesa del nuovo tampone che ha dato l’esito sperato.
La squadra si era preparata per sostituirlo con George Russel sul volante della W11, la Mercedes ha pubblicato un comunicato stampa: Hamilton è negativo al covid 19, nel Week End può ritornare a correre. Andiamo per ordine e raccontiamo i progressi di una settimana molto difficile.
Il test positivo dopo la vittoria a Bahrain
Il test positivo al coronavirus è stato scoperto lunedì dopo il GP di Bahrain. Hamilton è risultato primo pilota seguito da Verstappen e Albon, entrambi di Red Bull, Norris e Sainz Jr, entrambi della McLaren, società che conosce bene Hamilton visto che lo ha cresciuto per sei anni con vittorie favolose.
Il Covid gli ha fatto saltare una gara, il GP di Sakhir dove ha vinto questa volta Sergio Perez, Russel ha sostituito Hamilton, la pressione in gara non era semplice, le aspettative erano molte. La non vittoria ha portato con sé molte polemiche.
Mercedes ha pubblicato più comunicati stampa, l’ultimo riassume il percorso di Hamilton durante tutta l’isolamento, le gare che ha perso e i protocolli che ha dovuto seguire.
“Lewis Hamilton correrà questo fine settimana il GP di Abu Dhabi”
Lewis è risultato negativo al tampone effettuato mercoledì, prima del completamento del periodo di auto-isolamento in Bahrain.
Questo gli ha permesso di volare ad Abu Dhabi quest’oggi, dove è risultato negativo all’arrivo. Lewis ha così completato i protocolli richiesti dalla Federazione internazionale per poter accedere al paddock di venerdì e poter prendere parte alla corsa del fine settimana.
George Russell torna alla Williams per l’ultimo appuntamento della stagione 2020
Il ruolo di Georg Russel e la grande possibilità
Il coraggio e la determinazione di sostituire Lewis Hamilton è di George Russel, classe 1998, nato a King’s Lynn (Regno Unito).
Corre in Formula 1 con la Williams dal 2019, il suo numero di gara è il 63. Come racconta Formula Passion, Russel aveva una seconda grande possibilità sul volante di Hamilton per recupare una vittoria negata a Sakhir.
I tecnici volevano a tutti i costi il ritorno di Hamilton che Russel non ha mai negato, come anche le prestazioni minori rispetto a corridore che sostituita.
Anticipazioni su GP Abu Dhabi
Il GP di Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti inizierà l’11 dicembre. La gara si disputerà sul circuito di Yas Marina. La diciassettesima edizione del Mondiale 2020 si svolgerà in notturna. la prima sessione delle prove libere potrà essere vista venerdì 11 dicembre alle 10.00 come ora italiana, la gara si concluderà il 13 dicembre. Gli appuntamenti sono sei su tre giornate:
- Venerdì 11: FP1 dalle 10 alle 11.30 e FP2 dalle 14 alle 15.30.
- Sabato 12 dicembre: FP3 dalle 11 alle 12, qualifiche dall 14 alle 15.
- Domenica è il momento del Gran PRemio alle 14.10
Il Gran premio potrà essere seguito con la TV streaming e Sky, sulle gare si possono effettuare anche scommesse sportive cercando il bookmakers adatto, quelli AAMS e anche quelli stranieri con licenza europea, ad esempio maltese, o riconosciuta internazionalmente come quella di Curacao. Sconsigliamo questo sito che prima era di qualità adesso non lo è più: 1bet non paga.