Librerie storiche a Roma

Fine agosto, inizio settembre, tempo di rientri a scuola, università e lavoro. Dopo il riposo inizia la preparazione, gli studenti cercheranno libri di scuola, universitari o di preparazione ai testi di ingresso. Insieme, si rinnova la cancelleria: penne, quaderni, zaini o cartelle nuove, agende, portacomputer, calendari. Spese utili anche per chi lavora, rientrando nell’ufficio il rinnovo degli oggetti renderà più piacevole il nuovo inizio, una bella agenda o un blocnotes vicino ad un souvenir delle vacanze appena trascorse rilasseranno l’occhio e renderanno lieto l’inizio. Quali sono le librerie più importanti di Roma e, soprattutto, dove trovare libri usati? Partiamo da un itinerario al centro di Roma che collega le principali vie storiche.

Librerie importanti centro di Roma

Tra le vie storiche romane di librerie se ne trovano davvero tante e basta poco cercarle e trovarle, basterà infatti usare Google e Google Maps e troverete negozi piccoli e grandi, alcuni specializzati su libri antichi e rari, altri su libri usati; non tutti si occupano di libri scolastici o manuali di stuio, di libri usati per studenti di superiori e università ma nei loro scaffali potreste trovare edizioni nuovo o non, magari da collezione di romanzi importanti, storici, di attualità e così via, quasi come ai mercatini di cui dopo ci occuperemo. Sarà divertente comunque girare per le vie storiche alcune caratteristiche della città per cercare libri di scuola e cartoleria ma se volete andare a colpo sicuro ci sono dei grandi nomi da considerare.

IBS e Il Libraccio di Via Nazionale

Partiamo da Via Nazionale che partendo da Piazza Repubblica ospita un nome importante, un riferimento per trovare libri scolastici, romanzi, manuali tecnici e cancelleria. Parliamo di IBS, ex Melbookstore. IBS è ricca di sezioni e ben articolata, potete decidere di cercare i vostri libri anche nel sito internet ufficiale che raccoglie tutte le novità principale, IBS si occupa anche di libri di scuola, nuovi e usati, accoglie iniziative importanti come 18 App e carta docente. Per cercare i vostri titoli, nuovi o usati, potete chiedere al personale di fare richerche in archivio oppure usare il sito internet alla sezione “Il Mondo Libri” che segnala sconti importanti su libri e manuali universitari. IBS ha anche un piano interamente dedicato alla cartoleria dove potrete acquistare agende, diari, quaderni, cancelleria varia. Disponibili anche libri in inglese, e-book, film, cid e vinili. Giochi e libri per bambini divisi per età. Ricordiamo che di IBS è Libraccio.it, riferimento nel Web per cercare anche manuali di scuola e università, a Roma ha due sedi di riferimento, pltre che Via Nazionale anche Viale Libria 186.

Sedi storiche di La Feltrinelli

Il secondo nome importante è la Feltrinelli che nel centro di Roma ha due sedi importanti: Largo di Torre Argentina, Galleria Alberto Sordi a due passi da Largo Chigi. Entrambe le sedi ospitano nei paini superiori dei punti bar dove poter gustare tè e caffè. Nei siti istituzionali non viene specificato nulla su libri usati, scolastici e universitari, troviamo però iniziative in convenzioni come la Carta del Docente e bonus cultura 18App. Troviamo una sezione outlet libri che consente uno sconto fino al 50% sul prezzo iniziale, tantissime categorie comprese: ragazzi, saggistica, scienze, economi e diritto, storia, società, informatica, letterature.

Mercatini libri usati

Il centro di Roma non è l’unico posto dove acquistare e vendere libri usati, ci sono altri nomi importanti utili per risparmiare e partire pronti e preparati per i primi giorni di scuola e università. Altre librerie importanti sono: libreria Euro 2.0, Libreria Pag 36 su via Nomentana Nuova, Libreria San Paolo. Concludiamo con i mercatini di libri usati, a Roma ce ne sono diversi e permettono di trovare testi importanti per la scuola, si trovano a Garbatella, Talenti, Colli Albani e Lungotevere Oberdan. Se oltre a libri e cancelleria, in casa avete necessità di costruire una piccola biblioteca o uno spazio per studiare, scegliete un punto della vostra abitazione ben illuminata e silenziosa, dotatela di una bella lampada, una scrivania e uno spazio (libreria, scaffali, piani da attaccare al muro) per raccogliere i vostri libri. Di possibilità per acquistare mobilio a Roma se ne trovano tante, partendo dai grandi nomi come Ikea, Mondo Convenienza. Per i piccolo trasporti e traslochi tra privati, vi consigliamo un’azienda che ben conosce la capitale dentro e fuori il raccordo anulare: www.traslochiromaeasy.it

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Uefa 2019/2020: Sorteggio e calendari delle partite

Lun Set 2 , 2019
Sono ufficiali i risultati di Montercarlo dove tra ieri e oggi si sono tenuti in diretta live e streaming i sorteggi dei gironi League, insieme sono state decise le date delle partite con i turni a fase e delle finali che iniziano tutti con sorteggi e i gironi di andata […]