Ascari verrà omaggiato a Milano. Monumento alla leggenda della Ferrari

Il giorno 11 del mese di giugno in zona Romolo a Milano verrà svelato il monumento ad Alberto Ascari. Nel calendario 2021 del Milano Monza Open Air Motor Show sarà inserita la leggenda della Ferrari e della Formula 1 che è stato campione del mondo due volte. I piloti sono sempre nel vortice delle scommesse e www.bettiamo.it fa il caso vostro.

Alberto Ascari è stato un leggendario pilota per la Ferrari, vincitore del campionato del Mondo di F1 nel 1952 e 1953. La cerimonia dove verrà svelato il monumento a Milano si svolgerà nel largo che è stato intitolato al pilota in zona Romolo. Questo evento è stato inserito nella tre giorni del Milano Monza Open Air Motor Show del 2021.

Sarà un salone dedicato alle auto e si articolerà tra Milano e Monza all’aperto. Il monumento è stato donato dall’Automobile Club Milano e saranno presenti all’evento il presidente dell’Automobile Club di Milano Geronimo La Russa e il sindaco Giuseppe Sala. Questo evento sarà l’apri pista alla parata che avrà inizio a Milano e terminerà a Monza all’Autodromo Internazionale.

Alberto Ascari, una leggenda

Il pilota è nato a Milano il 13 luglio del 1918, in Formula 1 disputò ben 32 Gran Premi. Ne vinse 13 ma salì sul podio ben diciassette volte. Con la Ferrari vinse due campionati del mondo in F1, poi passò alla Maserati e successivamente alla Lancia.

Sui circuiti dell’epoca erano famosi i duelli in pista con l’argentino Juan Manuel Fangio. La sua morte avvenne il 26 maggio del 1955 in pista a Monza mentre stava facendo il test con la Ferrari 750 Sport.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Ultime dal calcio inglese: Premier League e notizie mercato

Gio Giu 22 , 2017
Tutti pronti il 13 agosto per iniziare a seguire la 13 edizione della massima divisione del campionato di calcio inglese. Parliamo della trentesima Premier League che inizierà il 13 agosto e finirà il 22 maggio, partecipano 20 squadre, è presto per dire chi è la più forte. Analizzando il sito […]